venerdì 16 aprile 2010

PONTE LAMBRO, 15 aprile 2010 - ll nostro gruppo esprime la propria contrarietà alla scelta dell’amministrazione comunale di Ponte Lambro di aumentare la tassa sui rifiuti per l’anno 2010. L’entità dell’aumento dovrebbe essere intorno al 3% ma l’uso del condizionale è d’obbligo visto che i dati presentati durante il Consiglio Comunale sono stati molto poco precisi e fra loro contraddittori!

Noi riteniamo che l’aumento non sia giustificato e che, visto il prolungarsi della crisi economica nella quale ci troviamo, sarebbe stato opportuno mantenere invariata la tariffa.

L'amministrazione si e' difesa sostenendo che l’aumento si rende necessario per permettere di coprire i costi del servizio. Per noi sarebbe stato invece meglio diminuire la spesa riducendo, ad esempio, i costi del personale di ufficio che svolge attività poco attinenti allo smaltimento dei rifiuti.

Per quanto riguarda le opere pubbliche, notiamo con piacere che l'elenco e' come sempre molto lungo e pieno di buone intenzioni: da parte nostra vigileremo affinché non solo tutte le promesse vengano mantenute, ma che le prossime opere siano anche realizzate meglio rispetto a quanto non sia stato fatto in occasione della recente sistemazione di via Volta!

Nessun commento:

Posta un commento